ANALISI PRIME IDEE
Ascolare il cliente, provare a comprendere le sue necessità e trasformare le idee intangibili in un progetto realizzabile.
Questo è il primo passo necessario per creare l’ambiente dei vostri sogni.
SOPRALLUOGO DELLO STATO DI FATTO
Attraverso un sopralluogo possiamo capire meglio gli spazi per potervi fornire i giusti consigli.
Procediamo con il controllo delle misure e la verifica degli impianti esistenti.
Di conseguenza ci occuperemo dello studio degli impianti necessari al nuovo progetto, della realizzazione di uno schema per l’illuminazione, ed eventuali progetti per la realizzazione di cartongessi.
SVILUPPO DEL PROGETTO E VISUALIZZAZIONE TRIDIMENSIONALE
Stanchi della classica cucina a “L”, il desiderio di questi clienti era di aprirsi verso la zona giorno creando un ambiente comunicante e di integrare i vari elettrodomestici free standind all’interno della composizione. Il risultato finale è la cucina con una parete di colonne da un lato e dall’altro un piano di lavoro con zona tecnica con penisola.
Una volta concretizzate le idee, passiamo allo sviluppo del progetto tridimensionale e di redering. Questo ci permette di visualizzare gli ambienti in maniera più realistica anche nella scelta dei colori. Ricordatevi però di non fidarvi al 100% delle viste 3D…studiare l’ambiente dal vivo, segnare sul pavimento, scegliere e studiare insieme i materiali dal vivo, sono passaggi fondamentali per prendere decisioni riguardanti i dettagli, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni e gli ingombri.
CANTIERE E DIREZIONE LAVORI
Nel caso di ristrutturazione, forniamo un’attenta supervisione del cantiere nelle sue varie fasi, per evitarvi tutte le preoccupazioni che spesso le ristrutturazioni portano con sè.
Ci occupiamo noi di eseguire le varie pratiche comunali e di coordinare le maestranze in cantiere.
In questo preciso caso, come si nota nelle fotografie sotto riportate, abbiamo gestito il cantiere nelle varie fasi:
-demolizione del tramezzo che divideva l’ambiente cucina dal living
-spostamento degli impianti di riscaldamento e condizionamento
-recupero del pavimento in legno: il parquet originale, nascosto sotto la cucina è stato recuperato e sono state integrate le assi di legno dove prima si alzava il tramezzo.
MONTAGGIO
Per noi il montaggio ha un’importanza fondamentale per ottenere un risultato ottimale. L’ultimo di molti passaggi, prima di potervi godere la vostra nuova casa!
RISULTATO FINALE



