chiama scrivi naviga

iter progettuale

1. INCONTRO CONOSCITIVO

Ascolto e comprensione sono alcuni tra i fattori più importanti per poter creare gli ambienti più adatti ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Capire le vostre necessità, a cosa siete abituati e i diversi desideri, è necessario per iniziare a creare un progetto cucito su misura apposta per voi. Ci sarà una prima consulenza iniziale gratuita e senza impegno. E’ un primo confronto con il nostro team di esperti per comprendere esigenze e gusti del cliente. Questo primo incontro conoscitivo serve per porre le basi per lo sviluppo di un progetto di interior design.

2. ANALISI PRIME IDEE

In una prima fase concettuale, attraverso schizzi e disegni veloci, inizieremo a studiare con voi le diverse possibilità progettuali. Importante è chiarire le idee e capire in che direzione il progetto dovrà andare. Cucina lineare? Cucina con penisola? Cucina con isola? Spazio open space o cucina chiusa? Libreria aperta o armadio con ante? O Magari una composizione in parte chiusa ed in parte aperta? In questa prima analisi, vi aiuteremo a capire che direzione prendere per rispondere al meglio alle vostre esigenze.

3. VISUALIZZAZIONE E RESA TRIDIMENSIONALE

Solo dopo aver capito la corretta direzione in cui deve andare il progetto, inizia la parte in cui tutto diventa più concreto. Grazie a piante mappate, render 3D, viste prospettiche, il progetto inizierà a prendere forma. Nello showroom potrete trovare un vasto spazio dedicato ai materiali, dove potremo definire i vari accostamenti di colore già precedentemente studiati.

4. SOPRALLUOGO

Il rilievo diventa poi necessario, per assicurarsi che il progetto corrisponda e combaci perfettamente con la realtà. Verremo da voi per controllare che le misure corrispondano, che gli impianti si trovino al posto giusto e che non ci siano eventuali dettagli sfuggiti “su carta” da sistemare. In caso di nuova costruzione, vi forniremo i consigli giusti, progetteremo la posizione degli impianti, realizzeremo uno schema per l’illuminazione ed eventuali esecutivi per la realizzazione di cartongessi. 

5. PROGETTO DEFINITIVO E DIREZIONE LAVORI

Si arriva poi a definire gli ultimi dettagli e a controllare che scelte tecniche ed estetiche, si integrino perfettamente, sia tra di loro, sia all’interno dell’ambiente in cui si troveranno. Nel caso decidiate di affidarci la vostra ristrutturazione, cercheremo di sollevarvi dai pensieri che spesso le ristrutturazioni portano con se. Ci occuperemo di dirigere le varie maestranze, progettare la posizione degli impianti, realizzare schemi per l’illuminazione e per i cartongessi. Ci occuperemo del cantiere e delle pratiche comunali. Per forninvi un servizio “chiavi in mano” se ne avete necessità.

6. MONTAGGIO

Infine arriva la fase del montaggio. Precisione e scrupolosità sono due cardini fondamentali. Ogni dettaglio viene in questo momento messo a punto con la massima cura e professionalità. Potrete finalmente vedere la realizzazione del vostro progetto, cucito su misura con e per voi.

7. ASSISTENZA POST VENDITA

Per ogni esigenza nel tempo, non esitate a contattarci. Anche a distanza di tempo dalla chiusura dei vostri progetti, infatti, continueremo a rimanere sempre disponibili per interventi di manutenzione. Teniamo molto a mantenere un rapporto privilegiato con i nostri clienti ed in caso di inconvenienti o di lavori di manutenzione, saremo pronti ad aiutarvi a risolvere tutto nel minor tempo possibile e con la massima cura. 

Via Euganea 15A, San Biagio di Teolo (PD)
+39 049 9902165
info@maggioloarredamenti.it

Copyright 2024 Maggiolo. Privacy | Cookies | Dati Societari | Crediti