chiama scrivi naviga

Cucina dagli spazi esigui, ma massima funzionalità

CUCINA DAGLI SPAZI ESIGUI, MA MASSIMA FUNZIONALITA’

In questa nuova realizzazione a Padova abbiamo voluto dimostrare come sia possibile progettare una cucina con penisola per spazi piccoli senza scendere a compromessi con l’estetica o con la capacità di contenimento. Il segreto di questo progetto risiede nello studio millimetrico dei volumi e nell’uso sapiente del colore. 

 

OTTIMIZZARE I VOLUMI E SFRUTTARE L’ALTEZZA

Il colore bianco puro domina la composizione e rende visivamente ampio e generoso anche questo ambiente dalle dimensioni contenute. La stanza non risulta tuttavia asettica o fredda: abbiamo infatti inserito cladi elementi in legno massello come il tavolo scortecciato che “spezzano” il total white. Tra questi spicca l’elegante boiserie in legno che incornicia la finestra. 

Per guadagnare ogni centimetro utile, l’altezza della stanza viene sfruttata al massimo. I pensili superiori e le sopracolonne proseguono verticalmente fino a raggiungere il soffitto, offrendo una generosa dose di spazio dispensa ulteriore per stoviglie ed elettrodomestici. 

 

TECNOLOGIA INTEGRATA 

Il cuore dell’area operativa si sviluppa sulla penisola che ospita un piano cottura ad induzione dotato di cappa integrata, una scelta ideale per eliminare l’ingombro visivo di una cappa sospesa tradizionale. Sullo sfondo si sviluppa la parete attrezzata che accoglie il forno da incasso e un grande frigorifero. 

cucina total white con penisola euromobil
cucina total white con penisola euromobil
cucina total white con penisola euromobil

Via Euganea 15A, San Biagio di Teolo (PD)
+39 049 9902165
info@maggioloarredamenti.it

Copyright 2026 Maggiolo. Privacy | Cookies | Dati Societari | Crediti